L’Italia del futsal maschile dopo la bella vittoria contro la Turchia, cede ad una caparbia e assai veloce Thailandia nello scontro per il 5° posto alle deaflympics.
Vanno in rete, nel primo tempo: prima la Thailandia per l’1-0, poi pareggia i conti Besnih Rexhepaj; poi ancora Thailandia per il 2-1; Fabrizio Vanacore insacca il 2-2 e ancora in vantaggio la squadra asiatica a fine primo tempo con il 3-2.
Nel secondo tempo: Pareggio di Rexhepaj (3-3), Thailandia ancora in goal per il 4-3 e poco dopo per il 5-3. Prova ad alzare la china l’Italia con Mario Passarelli che realizza il 5-4, ma purtroppo la Thailandia non si spaventa ed anzi allunga realizzando il 6° ed il 7° goal. Risultato finale Thailandia 7, Italia 4.
Gli azzurri in queste olimpiadi invernali non hanno certo sfigurato ed il valore, sia il gruppo che delle individualità, sono sotto gli occhi di tutti. E’ arrivato alla fine un 6° posto che, probabilmente, sta un pò stretto agli italiani. Ma si sa, la palla è tonda e le partite vanno giocate ed anche le altre nazionali negli ultimi anni sono cresciute tantissimo anche oltre i confini europei. E ce ne siamo accorti.
[Riguarda il I^ tempo della partita]