Prima storica vittoria per la nazionale di curling: battuti 6-8 i padroni di casa della Turchia

La nazionale del curling affronta la Turchia padrona di casa. C’è gran voglia di rifarsi dalle ultime prestazioni che, comunque, hanno fatto vedere un gruppo in costante crescita seppur perdente.

Al  “Gençlik ve spor Bakanlig”, dunque, sotto gli occhi attenti di coach Flora, i curler Antonioni, Bartolomeo, Bottallo, Brandani e Caforio, provano a portare a casa la prima storica vittoria.

Quello che si vedrà nel corso del match è grande equilibrio e fin da subito si ha la sensazione che si giocherà tutto fino all’ultimo end. Sarà infatti così.

Il 1º end 1-0 è per la Turchia , nel secondo end risultato ribaltato con uno 0-2 per l’Italia;
Al 3º end la Turchia guadagna 2 punti, l’Italia resta a 0. Siamo sul 3-2 per la Turchia. Al 5º end la gara torna in parità: l’Italia realizza 2 punti, la Turchia 0.. è 4-4!

Al 6º end, la nazionale italiana realizza 1 punto, i turchi 0: è 4-5 con l’Italia che si riporta avanti. Ma arriva il pareggio della Turchia che guadagna 1 punto al 7º end ed è 5-5. All’end successivo l’Italia resta calma e segue i consigli del coach, così da riuscire a realizzare 2 punti, nulla invece per i padroni di casa: 5-7, Italia avanti.

Al 9º end 1-0 per la Turchia, al 10º ed ultimo end è 0-1 per l’Italia, ovvero con un finale di 6-8!

Già stasera è previsto un altro appuntamento contro il Giappone.

[ GUARDA LA GALLERY ]